Fai da te, guide, riparazioni smartphone, cellulari,come risolvere i problemi soluzioni android e aggiornamenti

WhatsApp‬ Telegram attenzione alle foto, virus

WhatsApp‬ Telegram hackerati, basta una foto con virus per rubare i dati


I più famosi servizi di messaggistica WhatsApp e Telegram hanno scoperto una grave vulnerabilità un bug che permette ad un malintenzionato di prendere il controllo completo degli account e accedere alle conversazioni, ai contenuti multimediale e a tutti gli altri file condivisi all'interno delle chat Stando a quanto dichiarato dall'head of product vulnerability research at Check Point Oded Vanunu: "Questa nuova vulnerabilità espone centinaia di milioni di utenti WhatsApp Web e Telegram Web al rischio di vedersi sottrarre il proprio account".

Nonostante WhatsApp e Telegram utilizzano la crittografia end-to-end, una funzionalità in grado di consentire la visione del contenuto di una conversazione solo agli utenti che ne fanno parte, questa tecnologia impedisce agli sviluppatori delle due compagnie di individuare la falla di sicurezza. Come evidenziato anche dal team di esperti di sicurezza informatica di Check Point: "Inviando semplicemente una foto dall'aspetto innocente, un utente malintenzionato potrebbe ottenere il controllo sull'account, accedere alla cronologia dei messaggi, a tutte le foto che sono state condivise, e inviare messaggi per conto dell'utente".
Share on Google Plus

About Unknown

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento