Fai da te, guide, riparazioni smartphone, cellulari,come risolvere i problemi soluzioni android e aggiornamenti

Chiuso sito sotto sequestro di vendita ricambi smartphone Planet Ricambi

IL NUOVO SITO PLANET RICAMBI E' 5GMOBILEPARTS

Chiuso sotto sequestro dalla guardia di finanza di gallarate il sito Planet Ricambi di vendita ricambi smartphone per merce contraffatta, pare sia stato sequestrato tutto, come oggetti di vaolore, una Aston Martin.



A seguito di una minuziosa analisi delle dinamiche commerciali dei più noti brands di telefonia mobile (Apple, Samsung, Blackberry, Nokia-Microsoft, Huawei, Lg, etc….), le Fiamme Gialle hanno attestato che i componenti del marchio Apple e Blackberry non potevano essere commercializzati da soggetti terzirispetto alle case madri. Infatti, le riparazioni sono riservate in via esclusiva ai punti di assistenza autorizzati del marchio stesso, mentre per quanto riguarda le altre case produttrici (Samsung, Huawei, Nokia-Microsoft, Lg, etc) è stato accertato che le società non commercializzano parti singole degli accessori (come ad es. vetri, touch screen, ecc. ma, bensì, l’intero display).

La Procura della Repubblica di Busto Arsizio ha quindi disposto la perquisizione di numerosi esercizi commerciali posti sul territorio nazionale, che risultavano aver acquistato dai canali informatici ed utilizzato gli articoli contraffatti. Le indagini condotte, hanno portato: al sequestro di quasi 11 mila articoli contraffatti (vetri, componenti interni, batterie, cristalli liquidi, touch screen, scocche, ecc.), e alla denuncia di 17 persone (per i reati di cui agli artt. 110, 416, 474, 474-ter e 648 c.p.).

Le attività investigative hanno permesso anche di individuare la presenza sul territorio nazionale di due basi operative (in provincia di Lecco e Frosinone) utilizzate per gestire ed amministrare il “branch italiano” dell’indagata società “maltese”, nonché spedire su tutto il territorio nazionale, verso i clienti della società, i pacchi relativi alla merce acquistata dai siti internet. Gli elementi raccolti dalle Fiamme Gialle Gallaratesi hanno confermato che le sedi operative/direzionali, in Italia, rappresentavano stabili organizzazioni occulte, strumentali allo svolgimento dell’attività economica della società maltese in Italia, “integrando, sotto il profilo fiscale, il principio relativo alla stabile organizzazione dell’impresa non residente”.
I due soci-amministratori della società maltese sono stati, pertanto, segnalati all’Autorità Giudiziaria competente anche per l’ipotesi di reato di cui all’art. 5 del D.Lvo 74/2000, in quanto non hanno provveduto a presentare la prescritta dichiarazione dei redditi. Sono in corso gli accertamenti tributari finalizzati alla quantificazione dei redditi omessi e delle relative imposte evase. Una prima stima ha permesso di quantificare in circa 4,5 milioni di euro l’imponibile sottratto a tassazione.
Share on Google Plus

About Unknown

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

8 commenti:

  1. Ci sono aggiornamenti a riguardo ??

    RispondiElimina
  2. Io l'ho scoperto solo ora... ci comprai batteria e display del mio nexus 5, dopo un giorno si bruciò la memoria... che amarezza

    RispondiElimina
  3. NOVITA?? IL SITO E VISIBILE MA NN FA COMPRARE MANCA IL CARELLO

    RispondiElimina
  4. il sito ora si chiama 5gmobileparts

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. non funziona il sito 5gmobileparts

    RispondiElimina