Come funziona Tinder
Se vuoi scoprire nel dettaglio come funziona la famosa applicazione di dating, tutto ciò che devi fare è metterti seduto comodo e prenderti qualche minuto di tempo libero per leggere con calma questo mio tutorial. Ti spiegherò nel dettaglio tutte le caratteristiche dello strumento che, oltre ad essere accessibile tramite browser Web, è disponibile anche come applicazione per smartphone Android e iOS.
Potrai così accedere al tuo profilo anche quando sei fuori casa, tramite il dispositivo mobile che più preferisci. Nel corso di questo tutorial ti guiderò per prima cosa passo per passo nella creazione di un account Tinder e ti parlerò poi nel dettaglio delle funzionalità messe a disposizione per permetterti di fare nuove amicizie. Affronterò l’argomento in modo completo, vedrai che alla fine della lettura potrai ritenerti soddisfatto e avrai imparato tutto quello che c’è da sapere sul funzionamento di Tinder. Sei pronto per iniziare? Sì? Benissimo!
Una volta registrato il tuo account, al primo accesso Tinder ti chiederà se vuoi condividere la tua posizione. Puoi acconsentire o negare premendo sul pulsante Consenti o Blocca, tramite la finestra di richiesta del browser che stai usando per navigare su Internet. A questo punto Tinder incomincerà ad effettuare una scansione degli utenti registrati, e a scansione ultimata, potrà mostrarti un elenco di persone potenzialmente compatibili con te, anche sulla base della tua posizione geografica. Puoi quindi incominciare fin da subito a valutare positivamente o negativamente una persona tra quelle segnalate, attraverso gli strumenti messi a disposizione da Tinder.
Come puoi vedere, sotto la foto del profilo di un utente vi sono alcuni pulsanti che costituiscono le funzionalità chiave di Tinder. Partendo da sinistra verso destra, vi è un pulsante con una X rossa che serve per scartare il profilo di un utente indicando a Tinder un disinteressamento, mentre il simbolo di una stella azzurra che è il Super Like, serve per indicare un forte interesse nei confronti di una persona. Per finire vi è anche il cuore verde che corrisponde al Like, strumento che si indica per segnalare una compatibilità e quindi un apprezzamento. Credi che una persona potrebbe interessarti ma non sei sicuro di voler esprimere un apprezzamento? Puoi visualizzare ulteriori sue ulteriori fotografie caricate premendo sul pulsante della freccia in alto, per poi scorrere nella visualizzazione delle foto presenti. Per indicare l’apprezzamento puoi anche servirti delle scorciatoie da tastiera: la freccia a sinistra sulla tastiera corrisponde alla X rossa, la freccia a destra corrisponde al Like, il tasto Invio è il Super Like. Per aprire o chiudere il profilo di una persona e visualizzare così le altre foto caricate, puoi utilizzare rispettivamente la freccia in alto o quella in basso. Nel caso in cui vi sia un apprezzamento da parte di entrambi, un avviso ti indicherà che è scattato il match e che potrai iniziare una conversazione con quella persona, avvalendoti dell’apposita chat.
0 commenti:
Posta un commento