Fai da te, guide, riparazioni smartphone, cellulari,come risolvere i problemi soluzioni android e aggiornamenti

Doodle festeggia il parco di komodo

Google festeggia il parco di komodo per saperne di più sui rettili che la abitano



Il Parco nazionale di Komodo, situato in Indonesia nei pressi delle Isole della Sonda, è stato inserito tra le Nuove sette meraviglie del mondo naturali nel 2011, dall'associazione svizzera "New 7 wonders of  Nature". In occasione del suo 37esimo anniversario, Google ha dedicato un doodle tutto incentrato sui suoi più famosi abitanti: i varani di Komodo, appunto. Un questionario composto da cinque domande che permetteranno di conoscere meglio questa specie.



Il quiz di Google – Grazie al breve quiz "Cosa sai dei draghi di Komodo?" contenuto nel doodle possiamo scoprire che in un solo pasto i varani riescono a mangiare una quantità di cibo superiore al 50 per cento del loro peso. Inoltre, grazie a un senso dell'olfatto molto sviluppato, riescono a fiutare il cibo a una distanza di 10 km. Sono animali tutt'altro che mansueti: è capitato infatti che abbiano attaccato delle persone per cibarsene. Ma anche che abbiano disseppellito dei cadaveri nei cimiteri, finché gli abitanti delle isole indonesiane non hanno preso accorgimenti nelle sepolture. Animali a rischio estinzione? – Attualmente, sono circa 5.700 i varani che vivono nel Parco nazionale di Komodo e sono stati inseriti nella lista rossa dell’Unione internazionale per la conservazione della natura, che li cataloga come specie vulnerabile.
Share on Google Plus

About Unknown

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento